PERICOLO   PERICOLO:  Se si continua a guidare il veicolo quando il motore è in surriscaldamento, il motore può arrestarsi senza preavviso. L'inosservanza di queste istruzioni può causare la perdita di controllo del veicolo.

Se l'ago dell'indicatore temperatura liquido di raffreddamento motore si sposta in posizione di limite superiore, il motore si sta surriscaldando.   Vedere   Indicatori
Se il motore si surriscalda, occorre guidare solo per brevi distanze. La distanza che può essere percorsa dipende dalla temperatura esterna, dal carico del veicolo e dal terreno. Il motore continua a funzionare in modalità di potenza limitata per un breve periodo di tempo.
 Se la temperatura del motore continua ad aumentare, la mandata carburante al motore si riduce.Il sistema di aria condizionata si disinserisce e la ventola di raffreddamento del motore funziona ininterrottamente.
  1. Ridurre gradualmente la velocità e arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo.
  1. Onde evitare gravi danni al motore, spegnerlo immediatamente.
  1. Attendere che il motore di raffreddi.
  1. Controllare il livello del liquido di raffreddamento.   Vedere   Controllo del liquido di raffreddamento del motore
  1. Far controllare il veicolo il più presto possibile.

Feedback manuale dell'utente

  • Tenere presente che Ford non risponde ai singoli feedback.
  • Fornire un feedback dettagliato in merito a eventuali imprecisioni nel contenuto o a qualsiasi contenuto mancante nel Manuale dell'utente.
  • Il feedback dell'utente viene esaminato e le eventuali modifiche necessarie verranno aggiornate nel Manuale dell'utente online. 

Invia

Il tuo contributo è prezioso per aiutarci a migliorare il nostro Manuale dell'utente. Grazie per aver dedicato tempo condividendo il tuo feedback.

Ok